33° Congresso Nazionale SIUP 2017

5-6 Ottobre 2017, Aula Magna, Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma

Carissimi Amici e Colleghi,

 

è con grande piacere che abbiamo organizzato il 33° Congresso Nazionale di Urologia pediatrica 2017 qui a Parma.

E' un momento importante per tutti noi, sia come appuntamento scientifico che come momento di incontro e condivisione.

Abbiamo strutturato il Congresso alternando sessioni di comunicazioni libere, ove tutti sono invitati come speaker a portare le proprie esperienze e lavori scientifici, a workshop interattivi su Vescica neurologica, Intestino neurologico e Continenza.

Una sezione cospicua del Congresso sarà dedicata alla Chirurgia in diretta, che riteniamo sia un momento di crescita e discussione importante ed un modo per metterci continuamente in gioco nella nostra delicata professione.

Saranno presenti Colleghi Ospiti internazionali che ci porteranno la loro esperienza e contributi dai colleghi Urologi dell'adulto, con i quali la collaborazione rimane costante e fondamentale.

Vi sarà come sempre una lettura “Belloli” ed il premio SIUP per la migliore presentazione.

Non per ultimo in importanza è il programma sociale che abbiamo pensato per voi, nostri ospiti, per farvi vivere a fondo le peculiarità e i piaceri della nostra città e del territorio, cuore della Food Valley, patria della musica lirica e sempre ricca di eventi.

La cena sociale sarà organizzata presso il Prosciuttificio Rosa dell'Angelo a Traversetolo, in ambiente rustico ed informale dove sarà possibile conoscere e gustare i sapori del territorio sapientemente selezionati dalla famiglia Ziveri, attenta da sempre a proteggere le produzioni artigianali e le biodiversità agricola.

Nel periodo del congresso inoltre a Parma è presente il Mercante in Fiera, mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, una delle più importanti in Europa, ed il Festival Verdi, con un fitto programma di opere e concerti nei teatri della città e provincia.

 

Quanto proposto è stato condiviso con il direttivo della Società.

 

Benvenuti a Parma.

 

                                                                                        

                                                                                            Carmine Del Rossi

                                                                                 e tutto il Comitato Organizzatore